Foto Lago della Nasta 18 giugno 1989
Gita organizzata dall'ULE con partenza alle 5 da Piazza della Vittoria. Alle 6,45 eravamo già a Cuneo dove abbiamo ammirato splendide auto d'epoca. A Terme di Valdieri abbiamo seguito la sterrata fino al termine del vallone (m.1600) e da qui è iniziata la gita.
Una bella e ripida mulattiera ci ha condotto velocemente al rifugio Remondino (m. 2400). Indossate le ghette abbiamo proseguito lungo i nevai che sovrastano il rifugio toccando presto quota 2800 dove un bellissimo laghetto, in gran parte ancora coperto di neve e ghiaccio e dai colori verde-azzurro, ci ha offerto uno spettacolo suggestivo.
Tutto intorno le cime del gruppo Nasta-Argentera. Se non avessimo avuto la premura del ritorno ci saremmo fermati più a lungo.
Il tempo è stato buono nella mattinata, un pò meno nel pomeriggio.
Discesa al rifugio e dopo il pranzo veloce di ogni gita ritorno alla base dove avevamo lasciato la macchina. Abbiamo incontrato parecchi camosci che sembrava quasi non avessero paura dei gitanti,
Il ritorno in auto è stato lento per via della solita coda sull'autostrada di Savona. Peccato perchè una gita così bella avrebbe meritato un ritorno più riposante.
Queste vecchie foto mi sono state mandate da Elio che le ha rintracciate e scansionate. Le pubblico ora (ottobre 2011) a ricordo di questa bella escursione