Foto traversata Camogli - Santa Margherita 25 novembre 2010
Gianni, Franca, Paolo, Renato, Dino, Maurizio, Elio, Claudio, Chiara, Angela, Franco B., Bruna B., Bruno
Partiamo da Camogli alle 8 e saliamo a San Rocco. Il mare ci accompagnerà nella lunga traversata
In questa foto di Claudio seguiamo il sentiero con i due pallini rossi che passa dalle Batterie ...
... e taglia i fianchi scoscesi del promontorio
Ancora di Claudio questa foto mentre attraversiamo un tratto esposto e munito di catene
Un'ultima immagine in controluce sul sentiero delle catene ...
... e ci ritroviamo, dopo un'altra ora di cammino, al passo del Bacio. Sono le 11. Ci fermiamo a mangiare la focaccia che ha offerto Paolo e qualcuno si diverte ad arrampicare sul grande masso.
Claudio fotografa dall'alto il borgo di San Fruttuoso. E' lì che dobbiamo arrivare
... ci sediamo sulla spiaggia ad ammirare il mare ...
L'antico borgo ci accoglie silenzioso con la suggestiva atmosfera di un mondo passato i cui resti però continuano a suscitare emozioni sempre nuove
Riprendiamo il cammino lungo il sentiero con i due pallini rossi che ci porterà a Base 0
E' mezzogiorno e mezzo. Claudio ci fotografa sul grande masso ...
... a picco sul mare
All'una e mezza scendiamo sul sentiero e riprendiamo il cammino. Raggiungiamo il crocevia della località Prato, proseguiamo per Olmi e ...
... alle 15,20 concludiamo la traversata a Santa Margherita
Suggestivo il tracciato del gps lungo gli infiniti saliscendi del promontorio di Portofino da ovest ad est